Condizioni Generali di Vendita
Di seguito le condizioni generali di vendita che disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati Chibo S.r.l.
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Chibo S.r.l. a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
1.1. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Chibo S.r.l. devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Chibo S.r.l. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità della merce. Chibo S.r.l. si riserva il diritto di confermare, ovvero di modificare, i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
1.2. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
1.3. I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Chibo S.r.l. possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta degli articoli ordinati e della corrispondenza e conformità delle specifiche indicate.
1.4. Dove non è specificato, i computer usati non sono dotati di accessori come tastiere, mouse, cavi vari.
1.5. Non tutti i computer e i portatili hanno il sistema operativo installato. Saranno provvisti dello stesso solo quando è specificato, in quanto in possesso della licenza originale embedded e/o CD di installazione.
1.6. Il Cliente ha la possibilità di acquistare da Chibo merce che si può trovare in tre diverse condizioni del suo ciclo vitale, alle cui caratteristiche corrispondono diversi tipi di garanzia e costo:
1.7. La merce che viene corrisposta al Cliente in volumi consistenti o all’ingrosso (facciamo riferimento a tutti i tipi di merce che Chibo vende) è coperta da 30 (trenta) giorni di garanzia (per la procedura di rientro fare riferimento al paragrafo 1.8. della sezione Termini di Garanzia). Superati i termini previsti di 30 (trenta) giorni, è comunque possibile effettuare interventi da parte del nostro reparto tecnico nel caso si presentassero dei malfunzionamenti. Eventuali riparazioni, sostituzioni complete o parziali, spedizione in arrivo ed in partenza, saranno da considerarsi a pagamento, quindi a carico del Cliente.
2.1. Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi alla Chibo S.r.l. dovranno essere completi in ogni parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione degli articoli ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Chibo S.r.l. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Chibo S.r.l. solo se la stessa confermerà per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Chibo S.r.l., equivale ad una conferma e accettazione dello stesso.
2.2. Chibo S.r.l. si riserva il diritto di annullare ordini effettuati e non pagati dopo 5 giorni dalla data dello stesso. In caso di mancata evasione dell'ordine (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), Chibo S.r.l. provvederà al più presto ad informare l'acquirente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita, oppure fornire in accordo con il cliente, un prodotto analogo.
2.3. La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Chibo S.r.l. al momento della spedizione della merce stessa. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura intestata alla proprioa azienda, dovrà indicare l'intestazione della stessa nell'ordine.
3.1. I termini di consegna indicati devono intendersi non vincolanti per Chibo S.r.l.. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3.2. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
L'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna. Resta inteso che in caso di mancata contestazione nel momento del ritiro il Cliente accetta la merce consegnatagli come buona.
3.3. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduta franco destino. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati. Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna a mezzo fax al numero 0521-606654.
3.4. In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall'impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l'ordine di acquisto verrà automaticamente annullato. Rimangono, comunque, a carico del cliente le spese dovute al rientro della spedizione, alla giacenza e ad altri eventuali costi. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente addebitate a suo carico le spese della nuova spedizione.
3.5. Chibo S.r.l. ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Chibo S.r.l. ed accettate per iscritto da Chibo S.r.l.
3.6. Il pagamento da parte dei clienti potrà avvenire tramite:
3.7. La merce verrà spedita al Cliente entro 5 giorni lavorativi; i tempi di consegna si intendono dopo il ricevimento del pagamento e non dall'ordine. La merce può essere ritirata direttamente presso la ns. sede:
CHIBO SRL
Via Nobel 27-29/A
Q.re SPIP - 43122 Parma
Tel. 0521/606611 Fax. 0521/607750
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30 - dalle 14:30 alle 18:30
E-mail: pcusato@chibo.it
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Chibo S.r.l. a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Chibo S.r.l. devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Chibo S.r.l. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità della merce. Chibo S.r.l. si riserva il diritto di confermare, ovvero di modificare, i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
1.2. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
1.3. I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Chibo S.r.l. possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta degli articoli ordinati e della corrispondenza e conformità delle specifiche indicate.
1.4. Dove non è specificato, i computer usati non sono dotati di accessori come tastiere, mouse, cavi vari.
1.5. Non tutti i computer e i portatili hanno il sistema operativo installato. Saranno provvisti dello stesso solo quando è specificato, in quanto in possesso della licenza originale embedded e/o CD di installazione.
1.6. Il Cliente ha la possibilità di acquistare da Chibo merce che si può trovare in tre diverse condizioni del suo ciclo vitale, alle cui caratteristiche corrispondono diversi tipi di garanzia e costo:
1.6.1. NUOVO. La merce acquistata dal Cliente si trova nel suo primo ciclo di vita, essendo appunto nuova, la garanzia viene corrisposta direttamente dalla casa produttrice.
1.6.2. RICONDIZIONATO. La merce viene consegnata al Cliente perfettamente funzionante, ciò significa controllata e testata. Il prodotto si trova nel suo secondo ciclo di vita e viene rivenduta per essere funzionale al pari del nuovo. La garanzia viene corrisposta da Chibo.
1.6.3. AS IS. La merce viene venduta “nello stato in cui si trova – così com’è”, ovvero il cliente accetta la fornitura della merce non testata, non revisionata, non ricondizionata e non riparata. La merce venduta as is potrebbe essere incompleta in una o più parti, avere difetti estetici e funzionali. Con questo prodotto non è prevista alcun tipo di garanzia.
1.6.2. RICONDIZIONATO. La merce viene consegnata al Cliente perfettamente funzionante, ciò significa controllata e testata. Il prodotto si trova nel suo secondo ciclo di vita e viene rivenduta per essere funzionale al pari del nuovo. La garanzia viene corrisposta da Chibo.
1.6.3. AS IS. La merce viene venduta “nello stato in cui si trova – così com’è”, ovvero il cliente accetta la fornitura della merce non testata, non revisionata, non ricondizionata e non riparata. La merce venduta as is potrebbe essere incompleta in una o più parti, avere difetti estetici e funzionali. Con questo prodotto non è prevista alcun tipo di garanzia.
1.7. La merce che viene corrisposta al Cliente in volumi consistenti o all’ingrosso (facciamo riferimento a tutti i tipi di merce che Chibo vende) è coperta da 30 (trenta) giorni di garanzia (per la procedura di rientro fare riferimento al paragrafo 1.8. della sezione Termini di Garanzia). Superati i termini previsti di 30 (trenta) giorni, è comunque possibile effettuare interventi da parte del nostro reparto tecnico nel caso si presentassero dei malfunzionamenti. Eventuali riparazioni, sostituzioni complete o parziali, spedizione in arrivo ed in partenza, saranno da considerarsi a pagamento, quindi a carico del Cliente.
2. Ordini - fatturazione
2.1. Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi alla Chibo S.r.l. dovranno essere completi in ogni parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione degli articoli ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Chibo S.r.l. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Chibo S.r.l. solo se la stessa confermerà per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Chibo S.r.l., equivale ad una conferma e accettazione dello stesso.
2.2. Chibo S.r.l. si riserva il diritto di annullare ordini effettuati e non pagati dopo 5 giorni dalla data dello stesso. In caso di mancata evasione dell'ordine (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), Chibo S.r.l. provvederà al più presto ad informare l'acquirente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita, oppure fornire in accordo con il cliente, un prodotto analogo.
2.3. La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Chibo S.r.l. al momento della spedizione della merce stessa. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura intestata alla proprioa azienda, dovrà indicare l'intestazione della stessa nell'ordine.
3. Consegna dei Prodotti e pagamenti
3.1. I termini di consegna indicati devono intendersi non vincolanti per Chibo S.r.l.. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3.2. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria e nel bollettino di consegna del vettore;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o in altro modo alterato.
L'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna. Resta inteso che in caso di mancata contestazione nel momento del ritiro il Cliente accetta la merce consegnatagli come buona.
3.3. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduta franco destino. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati. Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna a mezzo fax al numero 0521-606654.
3.4. In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall'impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l'ordine di acquisto verrà automaticamente annullato. Rimangono, comunque, a carico del cliente le spese dovute al rientro della spedizione, alla giacenza e ad altri eventuali costi. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente addebitate a suo carico le spese della nuova spedizione.
3.5. Chibo S.r.l. ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Chibo S.r.l. ed accettate per iscritto da Chibo S.r.l.
3.6. Il pagamento da parte dei clienti potrà avvenire tramite:
Carta di Credito (Utilizzando una carta di credito Visa, Chibo dovrà applicare un 3% sul totale fatturato. Utilizzando una carta di credito American Express, Chibo dovrà applicare un 4% sul totale fatturato).
Bonifico Bancario alle coordinate indicate che seguono:
Conto corrente intestato alla Chibo S.r.l.
Banca:
-------------
Cassa di Risparmio Di Parma & Piacenza
Agenzia PR02
C/C: 000089962307
ABI: 06230 CAB: 12780 CIN: R
IBAN: IT34R0623012780000089962307
Bonifico Bancario alle coordinate indicate che seguono:
Conto corrente intestato alla Chibo S.r.l.
Banca:
-------------
Cassa di Risparmio Di Parma & Piacenza
Agenzia PR02
C/C: 000089962307
ABI: 06230 CAB: 12780 CIN: R
IBAN: IT34R0623012780000089962307
3.7. La merce verrà spedita al Cliente entro 5 giorni lavorativi; i tempi di consegna si intendono dopo il ricevimento del pagamento e non dall'ordine. La merce può essere ritirata direttamente presso la ns. sede:
CHIBO SRL
Via Nobel 27-29/A
Q.re SPIP - 43122 Parma
Tel. 0521/606611 Fax. 0521/607750
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 12:30 - dalle 14:30 alle 18:30
E-mail: pcusato@chibo.it